Poderi di marte

Chi siamo

Castellum Martis. Nell’antico nome del luogo natio, un omaggio che segna l’amore innato verso il mondo dell’agricoltura. Cossignano e Poderi de Marte. L’ombelico del Piceno e un’azienda nata dalla passione di due ragazzi. Le radici di un mondo che sa prendere insegnamento dal passato, dall’uso delle mani, dall’artigianalità e dal sapere dei nonni.

I fratelli Marino e Roberto Capannelli, classe 1993 il primo, di tre anni più giovane il secondo, rompono gli indugi nel 2016 per dare forma al sogno cullato sin da bambini. Tra le campagne dello stupendo borgo situato in provincia di Ascoli, matura lo slancio verso la vita nei campi, a contatto con la natura, tra la serenità di panorami mozzafiato e la libertà dell’aria aperta.
Le stesse caratteristiche che i due fratelli hanno trasmesso alla loro creatura, Poderi de Marte. Osservare ed apprendere. Un’infanzia che prepara la strada alla scuola, entrambi hanno frequentato l’Istituto Tecnico Agrario “Ulpiani” (specializzazione, enologia), fino alla decisione di tuffarsi nella propria avventura, insieme.

Di coraggio ce n’è tanto. Ma l’avventura parte. E punta soprattutto sulla produzione di olio, pasta e uva, con l’obiettivo, in futuro, di procedere anche alla sua “trasformazione” in vino. Tutto ciò su oltre 120 ettari di terreni, tra proprietà ed affitti, divisi tra i comuni di Cossignano, appunto, ma anche Castignano, Offida e Montelparo. Denominatore comune: qualità, qualità e ancora qualità. Un mantra, insieme alla cultura esclusivamente bio. Attenzione, cura, manualità e cicli naturali assecondati in tutto e per tutto, seguendo la luce sin dalle fredde albe invernali alle giornate primaverili ed estive, dove le ore di lavoro possono coprire l’arco di un’intera giornata, dalla mattina alle 5 a sera inoltrata.
Ma non solo. Perché Poderi de Marte è anche allevamento di bovini da carne, con una quindicina di capi seguiti e accuditi in ogni fase, nutriti in maniera sapiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Copyright © 2022 Poderi de Marte. Created by Yuma Comunicazione | Privacy Policy | Cookie Policy